Hosting wordpress a 1€ Hualma

Viaggiare, oggi, è molto più consueto di qualche decennio fa. Complice la globalizzazione dei mercati e lo sviluppo debordante dei mezzi di trasporto, gli spostamenti non sono più un evento raro o destinato a pochi eletti.

Oggi, si viaggia per lavoro, per studio o per diletto e non fa più molta differenza il motivo per cui si parte verso mete più o meno lontane.
Lo sviluppo della rete viaria, ferroviaria e aerea ha accorciato le distanze fra i popoli; non si tratta, naturalmente, di una questione esclusiva di chilometri, ma è, senza dubbio, un concetto culturale assai più ampio.

Lo sviluppo altrettanto debordante delle piattaforme digitali e della rete Internet, ha contribuito in maniera decisiva a rendere semplice ed immediato quel che, fino a qualche generazione fa, sembrava un’impresa riservata a pochi impavidi.

Pensandoci bene, oggi, noi tutti possediamo uno smartphone e, con lui, la possibilità di avere il mondo in palmo di mano. Chi è particolarmente avvezzo a mettersi in viaggio, saprà sicuramente, che esistono disponibili sul mercato numerose applicazioni che offrono un insostituibile servizio nel rendere più semplice o più piacevole il proprio percorso.

Scopriamo quali sono le migliori applicazioni per viaggiare e, per quale motivo, non è proprio possibile farne a meno.

Le migliori applicazioni per viaggiare: progettare lo spostamento perfetto

Organizzare il viaggio è sempre più complesso di quanto si possa pensare. Per fortuna la tecnologia è in grado di supportarci dandoci un aiuto a districarci nel dedalo delle possibilità di viaggio esistenti.

Skyscanner

Si tratta di un’applicazione gratuita che permette di individuare e prenotare in modo agile ed immediato il volo più comodo e, a miglior prezzo disponibile, per raggiungere la destinazione prescelta. Skyscanner è anche una possibile fonte di ispirazione; se si viaggia per diletto e senza meta precisa, offre la possibilità di individuare le migliori proposte economiche in un determinato momento e consente anche di prenotare un hotel o di aggiudicarsi un auto a noleggio.

Flight+

Per tutti coloro i quali necessitano di controllare tutti i voli disponibili al momento, o devono gestire spostamenti complicati che prevedono più scali in strutture sconosciute e lontane, Flight+ propone un’applicazione molto intuitiva che consente di visualizzare immediatamente i dati necessari.

Triptracker

Si tratta di un’applicazione di viaggio molto conosciuta ed utilizzata da chi si sposta spesso. La peculiarità principale dello strumento è quello di poter memorizzare sullo smartphone tutte le informazioni di volo, soggiorno o spostamento senza dover intervenire manualmente. L’applicazione garantisce un’interazione ed un aggiornamento costante e comunica dati essenziali quali le uscite dell’aeroporti ed eventuali ritardi.

Mytaxi

Si tratta di un’applicazione molto interessante che consente di prenotare, a qualunque ora del giorno e della notte, un servizio taxi tramite la piattaforma digitale. Attraverso un preciso sistema di geo localizzazione, l’applicazione riconosce la vostra posizione, trasferisce l’informazione al servizio taxi che invia la vettura nel luogo esatto dove vi trovate. L’utilizzo di Mytaxi supera le barriere legate ad un idioma diverso, consente prenotazioni agili e veloci e permette anche di pagare le corse tramite smartphone. Il servizio è attivo in circa cento città europee.

Mobike

Se il taxi non fa per voi e preferite gli spostamenti leggeri su due ruote, vi consigliamo di scaricare Mobike, l’applicazione che consente accesso immediato alle soluzioni di bike sharing permettendovi di individuare rapidamente le postazioni di parcheggio delle biciclette, di sbloccare il lucchetto tramite applicazione e di pagare il servizio tramite smartphone.

Le migliori applicazioni per viaggiare: scoprire l’itinerario perfetto

Per godere di tutte le bellezze della destinazione prescelta, è necessario organizzare con cognizione di causa un itinerario di visita che tenga in debita considerazione tutte le caratteristiche della nostra meta:

Triplt

Si tratta di un’applicazione che permette di organizzare un itinerario di viaggio vero e proprio strutturato in più tappe e con un occhio di riguardo per avere tutti i dettagli del posto in cui vi trovate.

Around me

Il nome dell’applicazione è esplicativo: Cosa c’è intorno a me? Around me permette di individuare ristoranti, hotel, strutture ricreative, parcheggi numerosi altri punti di interesse situati nel luogo raggiunto.

Minube

Se siete incerti su dove soggiornare o dove cenare, le recensioni di chi è già stato in un luogo sono fondamentali. Attraverso l’applicazione Minube, è possibile conoscere qualche dettaglio e qualche opinione in più circa una determinata struttura. Da utilizzare per scovare piccoli gioielli nascosti o lontani dalle rotte più comuni.

Le migliori applicazioni per viaggiare: una mappa sullo smartphone

Per risparmiare tempo e non avere cattive sorprese, la tecnologia ci aiuta a districarci in un luogo sconosciuto.

Google Maps

Si tratta di un’applicazione indispensabile poichè da accesso immediato e preciso ad una mappa o porzione di essa. La funzionalità che consente di accedere all’applicazione scaricata anche off line è fondamentale soprattutto per chi si trova in luoghi lontani.

Google Street View

State cercando una casa vacanze nel Conero e siete indecisi fra più possibilità? Google Street View vi da la possibilità di vedere in anteprima il luogo e di scegliere senza difficoltà quello più idoneo alle vostre aspettative ed esigenze.

Tra le migliori applicazioni per viaggiare, infine, ve ne segnaliamo ancora tre che vi aiuteranno a rendere il vostro itinerario ancora più piacevole:

Evernote

Tutti i documenti di viaggio, le mail di prenotazione e le foto in un’unica applicazione per non perdere tempo nel cercare ciò che serve.

Google Translate

Un servizio di traduzione immediata ed accurata per non farsi trovare impreparati davanti ad un idioma sconosciuto.

Valuta!

Un convertitore di valuta automatico, per avere sempre un’idea dell’impegno economico richiesto anche fuori dall’area Euro.

Hosting wordpress a 1€ Hualma