Hosting wordpress a 1€ Hualma

Ormai la Apple si deve rassegnare, nonostante i suoi sforzi e la sua notorietà si ritrova a mangiare la polvere di Google. La famosa casa con il nuovo sistema operativo Android ha raggiunto l’apice del successo. Il suo store sta diventando sempre più provvisto di applicazioni.

Quali sono le migliori del 2020 da avere assolutamente sul proprio dispositivo? Andiamo ad elencare alcune delle migliori applicazioni che non devono assolutamente mancare sul proprio smartphone Android.

Angry Birds: uno dei giochi maggiormente quotato, tanto da diventare anche un film! Il games è disponibile anche per la piattaforma del robottino verde di casa Google. Esistono svariate versioni in cui i nostri amici uccelli, che lanceremo attraverso una mega fionda, dovranno superare parecchi livelli.

Booking: la migliore applicazione per chi vuole prenotare una struttura alberghiera direttamente dal proprio smartphone. Non è necessario iscriversi per prenotare, è comunque consigliato avere un account su Booking.

Dolphin Browser è il browser più fornito per numero di add-on. Fra i più utilizzati dai possessori si dispositivi Android, ha però il problema della ‘pesantezza’ che non lo rende adatto agli smartphone con meno risorse.

Facebook: l’applicazione per accedere al social network più utilizzato del mondo. Disponibile anche in versione lite da installare sui dispositivi più lenti.

File Manager: attraverso questo piccolo programma si potrà navigare fra i contenuti e le cartelle di sistema. Con tale applicazione sarà possibile anche sfogliare i dati della microSD.

Fruit Ninja: altro gioco divertentissimo che sfrutta la potenza degli Android basati sulla piattaforma Tegra 2. Si tratta di un games di abilità, dove dovrete essere più veloci possibile nel tagliare la frutta con la spada!

Google: la barra di ricerca di fondamentale importanza per utilizzare il più velocemente il motore di ricerca Google senza aprire il browser e visitare il sito google.

Google Chrome: il browser di Google, preinstallato su molti smartphone, è una delle applicazioni browser più performanti e veloci.

Google Play Libri: molti di voi già conosceranno questo portale, ricco di libri, non tutti però sanno che esiste un’applicazione apposita per il sistema Android. Scaricandola sul vostro device avrete la possibilità di leggere tantissimi titoli, circa 3 milioni di libri gratuiti.

Instagram: applicazione per accedere al social network. Instagram permette di utilizzare la maggior parte delle funzioni del servizio via mobile, quindi scaricare questa app diventa di fondamentale importanza.

Maxthon Browser: la velocità nel caricamento, l’elevato livello di personalizzazione, il numero di add-on ed il vasto numero di funzioni, fra cui la sincronizzazione dal computer al dispositivo mobile, la navigazione in privato e lo schermo intero, rendono questo navigatore estremamente competitivo.

Meridian Player: player dalle numerose funzioni disponibili ed l’elevato livello di personalizzazione, l’uso estremamente intuitivo e alla portata di tutti i possessori di un dispositivo mobile Android e l’ottima organizzazione dei video fanno di questo video riproduttore uno dei più completi di quelli presenti su Google Play.

Prezzi Benzina: attraverso quest’app potrete rifornire la vostra auto con la benzina più economica della zona! Potrete, infatti, vedere tutti i distributori d’Italia e i loro relativi prezzi.

RealPlayer: un player gratuito che altro non è che l’evoluzione di quello presente su moltissimi computer. In fase iniziale doveva leggere solamente gli audio, poi tutta una serie di miglioramenti graduali hanno contribuito a rendere RealPlayer per Android uno dei più completi video riproduttori, al punto che è in grado di mostrare anche le fotografie. L’unica carenza di questo player è il numero di interruzioni che si ha quando sta leggendo i file MP4.

RockPlayer2: tra i più completi riproduttori video per Android, a livello di supporto di formati. E’ forse il migliore nel leggere i file MKV (non vi sono scatti per fotogramma). Da notare che RockPlayer è in grado di supportare i file .srt per i sottotitoli, di monitorare l’autonomia della batteria del proprio smartphone e di far ripartire la riproduzione del video esattamente nel punto dove si era giunti in precedenza.

Salva pagina web: permette di salvare le vostre pagine web preferite, per rileggere tranquillamente senza essere collegati! Il programma salva la pagina in formato HTML oppure converte la finestra in un’immagine (screenshot).

Samsung Internet Browser: browser molto simile a Google Chrome per struttura. Basti pensare solo alla presenza della barra degli indirizzi e della barra di menu (la prima prensente sulla parte superiore e la seconda su quella inferiore) oltre a quella delle schede. Uno dei più completi browser per numero di funzioni, anche se le estensioni non sono troppe.

Telepass: gestisce il contratto Telepass direttamente da mobile; ottimo per chi viaggia spesso in autostrada e vuole tenere sempre sotto controllo i transiti.

TripAdvisor: l’applicazione che non può mancare per tutti quelli che viaggiano e vogliono sapere dove mangiare bene in qualsiasi posto del mondo.

UC Browser: il browser ideale per la navigazione sul web in modo ottimizzato anche sugli smartphone dallo schermo piccolo.
WhatsApp: l’app di instant messaging più utilizzata nel mondo. Disponibile anche la versione business, che permette alle aziende di utilizzare WhatsApp per chattare con i propri clienti.
Hosting wordpress a 1€ Hualma