Hosting wordpress a 1€ Hualma

Le smartbrand non sono altro che dei dispositivi indossabili al polso che aiutano nel fitness e nello sport, fornendo un traking di alcuni importanti parametri come: contapassi, calorie bruciate e rilevamento del battito cardiaco. Andiamo a scoprire quali sono le migliori smartbrand sul mercato in base alle cartteristiche tecniche.

Tenere sotto controllo la propria attività fisica è diventato estremamente semplice grazie agli smartbrand che consentono di monitorare molti aspetti della nostra giornata anche al di fuori dello sport, come ad esempio: battito cardiaco, qualità del sonno, quantità di calorie consumate. Sul mercato esistono davvero moltissimi modelli di smartbrand e non è semplice orientarsi per scegliere quello più giusto alle proprie esigenze.

Ogni smartbrand si differenzia dall’altro in base a delle caratteristiche tecniche che sono davvero molto importanti per determinarne la tipologia di utilizzo. Per aiutarvi a scegliere al meglio abbiamo deciso di creare questa guida che andrà ad analizzare le caratteristiche tecniche che devono avere le migliori smarbrand del 2020.

Migliori smartbrand del 2020: caratteristiche tecniche

Contapassi

Senza dubbio il contapassi è la funzionalità principale di ogni smartbrand che si rispetti. Si tratta di una funzione che tiene traccia del numero di passi effettuati ogni giorno, senza interruzione. Tutte le smartbrand ormai includono un contapassi ma non sempre questi sensori sono precisi al punto giusto.

Vi consigliamo quindi di puntare su modelli che montino dei contapassi tarati al meglio, riferendovi anche alle recensioni degli altri utenti che hanno già acquistato questo modello.

Display

Il display potrebbe sembrare marginale ma è invece una delle prime cose da valutare nell’acquisto di una smartbrand. Il motivo è molto semplice, la smartbrand viene utilizzata sia nella vita di tutti i giorni sia durante lo sport, proprio all’aperto e in condizioni di sforzo un display che risponde bene in condizioni di luce diretta può fare la differenza. Altrettanto importante è che il display sia dotato di un buon sistema di touch che vi consenta di evitare perdite di tempo.

Conteggio calorie

In termini di uso sportivo è molto importante avere a disposizione il conteggio delle calorie bruciate. Le smartbrand migliori estrapolano questo dato confrontando i dati rilevati dal contapassi con quelli inseriti nell’applicazione, relativi alla condizione fisica di partenza, al sesso, al peso e all’altezza dell’utilizzatore. In questo modo viene calcolato il numero delle calorie bruciate ed è quindi molto importante, soprattutto per chi segue una dieta, che il sistema sia affidabile e ben realizzato.

Sensore battito cardiaco

Non tutte le smartbrand sono dotate di sensore di battito cardiaco anche se tutti i modelli più recenti ne hanno uno. Si tratta di un sensore formato da una luce a LED e da un fotodiodo con cui, illuminando la regione che si trova immediatamente sotto al sensore, viene registrata la variazione di luminosità al passaggio del sangue.

Il software analizza poi questa differenza di luminosità e fornisce i dati del rilevamento. È quindi importante che il sensore posizionato nel bracciale sia di qualità come anche il software che ne gestisce il funzionamento.

Notifiche

I migliori smartbrand sono quelli che consentono di visualizzare le notifiche. In parole povere ogni volta che una notifica arriverà sul vostro smartphone sarà possibile visualizzarne un’anteprima sulla smartband.

Prima di procedere all’acquisto bisognerà quindi informarsi se il modello che state considerando di acquistare ha questa funzione e soprattutto se la visualizzazione delle notifiche è abbastanza chiara e precisa, tanto da rendere piacevole l’utilizzo.

Soprattutto quando si fa sport infatti non è l’ideale fermarsi per dover prendere lo smartphone ad ogni notifica, grazie a questa funzione sarà possibile tenere traccia delle proprie notifiche senza interrompere le proprie attività.

Hosting wordpress a 1€ Hualma