Hosting wordpress a 1€ Hualma

Sentirsi dei veri fotografi con il proprio smartphone

Il mondo degli smartphone è in continua evoluzione tanto da essere sempre più potenti, veloci e dotati di un comparto fotografico spesso eccellente. A seconda della fascia di prezzo è possibile trovare dei veri e propri top cameraphone con una resa cromatica e dei dettagli di altissimo livello grazie anche alla qualità dei sensori montati ed anche grazie all’elaborazione software effettuata dal processore del dispositivo. In questo articolo andremo a scoprire quali sono gli smartphone con le migliori fotocamere e quali sono le loro principali caratteristiche tecniche. Per altre informazioni relative al mondo della tecnologia e degli smartphone vi rimandiamo a supercellulari.it: uno dei siti web più completi e con tanti spunti interessanti.

1) Pixel 4a

Il Pixel 4a è uno degli ultimi arrivati in casa Google e non ha deluso alcuna aspettativa confermandosi come un vero top di gamma tra gli smartphone con le migliori fotocamere anche grazie ad un prezzo piuttosto conveniente (solo 399 euro) e a prestazioni eccezionali racchiuse in dimensioni molto compatte (5,8 pollici di schermo e 143 grammi di peso complessivo). Per quanto rigurarda il comparto fotografico troviamo una fotocamera anteriore da 8MP con apertura pari a f/2.0 e dotata di messa a fuoco fissa mentre nella parte posteriore troviamo una singola camera da 12,2MP con apertura di f/1.8 e messa a fuoco automatica; presente anche la stabilizzazione ottica. Queste due fotocamere lavorano in modo sbalorditivo insieme al processore (Snapdragon 730G) e riescono a regalare un dettaglio e dei colori senza eguali. Buona anche la ricezione e la qualità delle telefonate. Uno smartphone particolarmente consigliato a tutti gli amanti della fotografia e che vogliono un dispositivo dalle dimensioni compatte e con aggiornamenti software garantiti per molti anni.

2) Huawei P30 PRO

Il Huawei P30 Pro fin dalla sua prima apparizione ha sorpreso in positivo appassionati e non grazie ad una qualità generale davvero ottima e soprattutto ad un comparto fotografico che vede pochi sfidanti all’interno del mercato attuale. È caratterizzato dalla presenza di uno schermo OLED da 6,1 pollici con un notch posto nella parte centrale anteriore che non disturba per niente durante l’utilizzo o la visualizzazione di video o serie TV. Per quanto riguarda la parte software troviamo un potente processore Kirin 980 Octa-Core, 6GB di RAM e ben 128GB di memoria interna. La fotocamera frontale è da ben 32MP, apertura di f/2.0 e regala degli ottimi selfie anche in condizioni di scarsa luminosità mentre nella parte posteriore troviamo ben tre camere ovvero: la principale da 40MP con apertura di f/1.8, una 8MP e apertura f/2.4 con stabilizzazione ottica integrata. La qualità delle foto è di alta qualità sia di giorno sia di notte e grazie alla possibilità di scattare con elevato zoom è possibile catturare momenti unici e lontani senza perdere dettagli. La batteria è da 3650 mAh e permette di arrivare tranquillamente a sera anche con un utilizzo intenso.

3) Xiaomi Mi Note 10

Xiaomi ci ha abituati ormai a sfornare continuamente device di ottima fattura e con un rapporto qualità/prezzo molto competitivo. Il Mi Note 10 ha stabilito un vero e proprio record mettendo a disposizione degli amanti del genere una fotocamera posteriore addirittura da 108MP che promette di scattare foto con un livello di dettagli e colori senza precedenti. Nel mercato si colloca tra i medio gamma ma a parere nostro è uno degli smartphone con le migliori fotocamere nella sua fascia di prezzo. È presente anche uno zoom ottico 5X, la funzione di messa a fuoco automatica ed anche una camera Macro dedicata per catturare soggetti molto piccoli con una definizione straordinaria. Nella parte frontale troviamo una camera da 32MP per scattare dei bei selfie mentre il software è composto dal processore Snapdragon 730G, 6GB di Ram e 128GB di memoria interna (non espandibile).

4) OnePlus Nord

OnePlus torna alle origini e lo fa proponendo un device molto equilibrato e allo stesso tempo potente, in grado di svolgere qualsiasi operazione con estrema velocità e fluidità e di scattare foto di buona qualità in qualsiasi situazione o ambiente. Lo Snapdragon 765G lavora sempre in modo impeccabile e il software Oxygen è libero da qualsiasi tipo di bug o problema di qualsiasi genere. Lo schermo è un Fluid AMOLED da 6.44 pollici mentre per quanto riguarda le fotocamere abbiamo una doppia camera frontale da 32MP e 8MP mentre nella parte posteriore troviamo una camera principale da 48MP ma anche una grandangolare, un teleobiettivo e una Macro. Smartphone ottimo per chi non vuole spendere molto e cerca ottime prestazioni sia nell’uso quotidiano sia nel reparto multimediale.

Hosting wordpress a 1€ Hualma